AVV. ATTILIO CARTA

[Iscritto al n. 141 dell′Albo degli Avvocati di Trento - P.Iva 01193310222]

Attilio Carta è nato a Merano (BZ) nell′anno 1959.

Si è diplomato presso il locale liceo classico nell′anno 1978 e si è laureato in giurisprudenza con lode presso l′Università degli Studi di Siena, nell′anno accademico 1983/84, con una tesi di storia del diritto penale e del lavoro nella Germania di fine Ottocento.

Dopo la laurea ha insegnato per alcuni anni diritto civile, commerciale e del lavoro nelle scuole secondarie; ha svolto contemporaneamente attività di ricerca storico-giuridica in Italia ed in Germania come borsista del CNR; ha esercitato per quattro anni funzioni giurisdizionali come giudice onorario; ha nel frattempo intrapreso l′attività di avvocato, alla quale da oltre trent’anni si dedica a tempo pieno, esercitando il patrocinio anche davanti alla Corte di Cassazione ed al Consiglio di Stato.


Nell′esercizio dell’attività di avvocato si occupa soprattutto di diritto civile ed amministrativo, trattando le relative controversie sia direttamente che in collaborazione con professionisti di comprovata competenza se ciò risulti opportuno per la specialità e complessità della controversia trattata.


Ha acquisito specifica competenza e maturato considerevole esperienza, oltre che in materia di locazioni, di diritto di famiglia e di successioni ereditarie, soprattutto in controversie di diritto del lavoro, pubblico e privato.


È socio di A.G.I. – Avvocati Giuslavoristi Italiani, associazione nazionale di avvocati specialisti di diritto del lavoro, e della Associazione COMMA2 – Lavoro è dignità, di cui fanno parte avvocati giuslavoristi che operano dalla parte dei lavoratori.


Riceve presso le sedi dello studio di Pergine Valsugana e Merano.

 

Link al sito originario dell′ Avvocato Carta

AVV. STEFANO TOMASELLI

[Iscritto al n. 433 dell′Albo degli Avvocati di Trento - P.Iva 01704870227]

Nato a Trento nel 1974, si è diplomato presso il locale liceo scientifico Galileo Galilei nel 1993.


Iscrittosi al corso di laurea in giurisprudenza presso l′Università degli Studi di Trento, si è laureato nell′anno accademico 1998-1999, discutendo una tesi di diritto penale comparato in materia di ricerca giuridica in Internet, con particolare indagine sulla rilevanza della stessa secondo i codici penali degli Stati Uniti d’America. Iscritto all′Ordine degli Avvocati di Trento dal 2002, si occupa di diritto penale, di diritto civile e di diritto del lavoro.


Riceve presso la sede dello studio di Pergine Valsugana.